Ciao a tutti; a distanza di qualche mese, due parole per condividere la sessione di esame VDS-M sostenuta in sede diversa, da un allievo della Scuola 188 .
E’ abbastanza normale che il corso si presenti eterogeneo riguardo gli allievi, sia per l’ età, il background nell’ ambito aeronautico, l’istruzione… e così dopo poco, il gruppo come si suole dire “si sgrana” ed ognuno procede alla propria velocità. In questo caso, Max – paracadutista e pilota di paraglider, è andato bello veloce e si è deciso, di concerto con lo staff del disciplinare 188, di portarlo in sessione di esame fuori sede.
La scelta – obbligata in realtà dal momento che – credo – esaminatori attivi per la classe motoaliante – siamo rimasti 5 o 6 in tutta Italia – è caduta sull’ Aero Club di Pisa, nella figura dell’ esaminatore Alessio Bartoloni.
Così, sbrigate le pratiche con AeC Italia e presi accordi con Alessio ed il presidente dell’ Aero Club, il 1° novembre di primo mattino, Max ed io siamo partiti diretti a Capannoli. A tarda mattinata, nei bei locali dell’ AeC Pisa, si è svolta la parte teorica – brillantemente superata – e a seguire la pratica, ben condotta anche considerando la location sconosciuta ed anche l’ aeromobile, un fiammante Pipistrel Sinus – comunque diverso rispetto al Pipistrel Virus sul quale Max ha imparato.
La sessione si è conclusa con il de briefing e la stesura dei verbali ad uopo.
Voglio ringraziare in particolar modo Alessio, che ha per l’ ennesima volta confermato la professionalità che lo contraddistingue.
E ora, Max, vola.
1 commento finora